Le edizioni ZeroLire

Le edizioni ZeroLire Quando nel 1994 sono nate le edizioni ZeroLire, la speranza maggiore era quella di offrire momenti di dibattito, occasioni di confronto e possibilità di riflessione. 
Il campo di azione indicato era volutamente molto ristretto: la proposta era di fare pubblicazioni in poche decine di copie - mai superare le cento copie, secondo l'idea originale - interessando quasi esclusivamente la cronaca e la storia faentina. 
Gli interlocutori individuati erano tutti coloro che con la partecipazione concreta ed attiva avrebbero dimostrato la propria disponibilità e il proprio interesse al dibattito e alle riflessioni proposte. 

Non sono molte le cose cambiate dopo quella idea originaria, ma sicuramente è sembrato non giusto perdere la possibilità di usare nuovi strumenti di comunicazione che consentono di far conoscere idee e proposte culturali ad un pubblico molto più vasto. 

Mettere a disposizione l'intero catalogo delle Edizioni ZeroLire con gli strumenti e le reti informatiche è pertanto sembrato non solo utile ma anche doveroso.

 

INFORMAZIONI: Claudio Casadio, viale Roma 60, 47121 Forlì (FC) 

  E-mail: edizioni ZeroLire